Per l’estate del 1996 scegliamo le Ande: il Perù e la Bolivia. Attratti dall’universo degli Inca e degli altri imperi che li precedettero, abbiamo ammirato queste civiltà, le loro opere d’arte e le loro grandiose realizzazioni. La mitologia dei mondi scomparsi, dei continenti inghiottiti dal mare o degli dei venuti dallo spazio ci ha spinto su improbabili aerei per poter vedere dall’alto le “linee” di Nasca, poi sul Machu Picchiu, sul lago Titicaca e sul Rio delle Amazzoni. Giunti a La Paz ci siamo aggiunti alla protesta delle mogli dei minatori delle miniere di stagno, poi via per Cochabamba, Oruro, Sucre, Potosì e Santa Cruz…
Sandra Landi
Pubblicazioni
“La guerra narrata”
Marsilio, 1989 Leggi »Social
Newsletter
Articoli
-
Un’altra storia
-
“Scrittori in erba”: ecco il libro
-
Dacia Maraini
-
Etiopia
-
EDITTO – Contro la violenza sulle donne
-
Il piacere del raccontare
-
“La voce del vento”
-
Alla ricerca dell’identità
-
Spaventapasseri: un’ope...
-
“Son tutte belle le...
-
Definiamo le competenze
-
Namibia e Sudafrica
-
Resistenza ed Europa
-
Contro la violenza sulle donne: ogni giorno
-
Illuminare il futuro
-
Un salto in Medioriente
-
Un viaggio in Canada
Viaggi
-
Dublino: il cuore d’Irlanda
Novembre 2013: partiamo per Dublino approfittando del ponte di novembre. Mi sono iscritta al British per risolvere i miei problemi con la lingua inglese, così lontana dalla mia cultura e così preziosa per chi ama… Continua »
-
Canarie, isola di Tenerife
L’inverno non sembrava finire, la primavera tardava ad arrivare, quale idea migliore se non quella di andare a cercarla? Così nel febbraio del 2013 io, con le mie cugine Eva e Cristina Fossi, insieme a… Continua »
-
L’isola di Cipro
Uffa! “O ‘un ve l’aveo già detto”: Cipro mi mancava, punto e basta! Direbbe proprio così il mio piccolo-grande Alessandro e aggiungerebbe anche che siete “duri come una pina verde…”. Sì, si scommette su Cipro,… Continua »
-
Emirati Arabi
Merita dare avvio a questa nuova testimonianza col “premettere” una dovuta “premessa”: la voglia di partire (come sempre!) era tanta, così come tante erano le incertezze dovute alle non brillanti condizioni di “mamma mia”. Il… Continua »
-
Nuova tappa: Islanda
E’ una splendida mattina di primavera. Particolarmente generosa, anche perché (…e, credetemi, succede così davvero di rado e comunque per caso…!) la riunione di Palazzo Medici (ovvero della Provincia) si conclude con ottimo anticipo. Meraviglioso!… Continua »